URIN ASSIST
Rivoluzionario sistema per la raccolta delle urine
Caratteristiche
Il Kit UrinAssist è stato creato per assistere le donne e i bambini durante la raccolta di un campione di urina nel contenitore.
Maggiori info
Fai clic sul pulsante subito per accedere alla scheda completa e dettagliata del prodotto.
BT1000 DOA
Tutto in un unico strumento per test droghe d’abuso e alcol
Caratteristiche
Analizzatore di chimica clinica qualitative e semi-quantitativa integrato in un unico strumento.
Maggiori info
Fai clic sul pulsante subito per accedere alla scheda completa e dettagliata del prodotto.
MEDICINA DEL LAVORO
LETTORE RAPIDO A STAMPA OGGETTIVA DEL RISULTATO
DLReader
Reader per la rilevazione delle maggiori droghe d’abuso nelle urineLeggi tutto
Multi Fast Scanner
è un pacchetto prodotto-servizio concepito e sviluppato per ottemperare alle indicazioni. Leggi tutto
BT1000DOA
Analizzatore di chimica clinica qualitative e semi-quantitativa integrato in un unico strumento.Leggi tutto
I Nostri Prodotti
La DI.RA.LAB S.r.l. è una società che si occupa da anni di prodotti dedicati alle diagnosi dell’utilizzo di sostanze d’abuso e psicotrope (tra cui l’alcol).
L’accurata selezione dei fornitori e l’attenzione sempre alta verso la qualità dei prodotti offerti, hanno fatto si che la Diralab sia diventata, ad oggi, la principale azienda fornitrice nel Lazio dei test rapidi per le droghe in uso presso le strutture pubbliche e private (*).
La passione per la ricerca ha avviato all’interno dell’Azienda processi di sviluppo mirati ad introdurre sul mercato prodotti altamente innovativi dedicati a chi opera nell’ambito della tossicologia, come strumenti di lettura ottica per l’interpretazione e la stampa dei test rapidi, contenitori esclusivi per la raccolta di campioni biologici che garantiscono il rispetto delle procedure dal punto di vista medico-legale (dove è prevista l’attuazione della catena di custodia) fino ad arrivare a veri e propri strumenti analitici da banco per l’esecuzione contemporanea, ovvero in un’unica seduta analitica, sia delle analisi di screening che di quelle di conferma, il tutto sempre nel rispetto della catena di custodia.
La forte competitività dei prodotti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e la dedizione e l’assistenza rivolte al cliente, hanno reso la Diralab un’azienda fortemente presente sul territorio del Lazio, anche se si avvale di aziende distributrici su tutta la nazione.
Tra i prodotti di punta ci sono i sistemi analitici per gli accertamenti di non tossicodipendenza. I professionisti che lavorano nell’ambito della Medicina Legale si rivolgono a noi soprattutto perché le attuali normative (**) in materia di accertamenti tossicologici sui lavoratori che svolgono mansioni a rischio, impongono l’utilizzo di strumenti idonei per effettuare tali controlli. La DI.RA.LAB offre infatti prodotti con cui è possibile lavorare in totale sicurezza, sia per la precisione della diagnosi che per la tutela dal punto di vista legale. Per questo motivo gli stessi prodotti sono richiesti anche nei pronto soccorso.
La Diralab offre inoltre una vasta gamma di test grazie alla quale riesce a soddisfare le esigenze più disparate: test su urina, test su fluido orale sia per le droghe che per l’alcol, sia come test singoli che come test multipli, questi ultimi anche abbinati ad un contenitore, integrato al pannello test, per la raccolta del campione biologico. Strumenti per la lettura e la stampa oggettiva dei risultati, etilometri portatili con o senza stampante per il controllo del contenuto alcolico nell’aria espirata, singoli breath test dedicati al medesimo scopo, test innovativi su urina per sostanze come il GHB (o “droga dello stupro”) e il K2 (o spice, ovvero la marijuana sintetica), ecc.
La Di.ra.lab. S.r.l. è, infine, presente nel campo delle Diagnosi delle Allergie ( IgE ) con strumenti completamente automatici, dalla dispensazione dei sieri fino alla stampa dei risultati con un vasto catalogo di allergeni comprendente tutti gli alimenti, i veleni di insetti, i farmaci e tutti gli inalanti.
Tali strumenti possono essere usati anche nella Diagnosi di intolleranze alimentari (IgG/IgGg4 )
(*) Laboratori Analisi e Ser.T. (ServiziTossicologici) della quasi totalità delle Aziende Sanitarie Locali del Lazio: RMA (Sert e Carcere), RMB Carcere, RMC, RMD, RME, RMG, RMH, Latina, Rieti, Viterbo, Frosinone; Policlinico Militare di Roma – Celio; Esercito Italiano e i teatri operativi all’estero; Aeronautica Militare con 48 infermerie di corpo; Marina Militare su tutto il territorio nazionale; Ministero degli Interni; Laboratori privati con la Medicina del Lavoro (LAG di Guidonia); Policlinico Umberto I (DEA); Professionisti e Studi privati di Medicina del lavoro.
(**)Accordo, ai sensi dell’articolo 8,comma 2, dell’Intesa in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza perfezionata nella seduta della Conferenza Unificata del 30 ottobre 2007 – Rep. Atti n.99/CU – sul documento recante “Procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi”.